back to top

Amazon Prime Day 2022 il 12 e il 13 luglio

Amazon ha comunicato ufficialmente che il Prime Day 2022 avrà luogo martedì 12 luglio e mercoledì 13 luglio, una duegiorni durante la quale il colosso del commercio elettronico fondato da Jeff Bezos proporrà diverse offerte sui prodotti in vendita dedicandole nello specifico agli utilizzatori che hanno attivito una sottoscrizione alla formula Prime.

Il Prime Day 2022 inizia prima

Le date indicate confermano l’intenzione da parte del gruppo di anticipare l’evento rispetto agli anni passati, pur mantenendo inalterato il mese di riferimento. Parliamo in ogni caso di pochi giorni, nel corso del 2018 il Prime Day era stato organizzato ad esempio per il 16 e il 17 luglio mentre l’anno successivo i giorni scelti erano stati il 15 e il 16 luglio.

Offerte dedicate agli abbonati di Amazon Prime

Il Prime Day funziona in modo molto simile alle iniziative che la stessa piattaforma mette in campo in occasione di periodi fondamentali per lo shopping online e il Black Friday, con la differenza che esso viene proposto unicamente agli abbonati a Prime, il piano annuale che permette di accedere a spedizioni gratuite e contenuti esclusivi come quelli di Prime Video.

Alexa fornirà supporto durante lo shopping

Come affermato nelle scorse ore da Jamil Ghani, responsabile di Amazon Prime, chi volesse approfittare degli sconti che saranno presentati nel corso del Prime Day troverà un prezioso alleato nell’assistente vocale intelligente Alexa, ormai in grado di fornire supporto e suggerimenti fortemente personalizzati per quanto riguarda gli acquisti.

Oltre alle notifiche da parte di Alexa, che riguarderanno in particolare i prodotti inseriti in wishlist, nel carrello o salvati per un momento successivo, saranno disponibili degli alert basati soprattutto sugli articoli visitati più di recente nonché un apposito evento su Twitch (Ultimate Crown) con chat live, gaming e premiazioni per gli utenti.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...

Alexa sceglie Claude per la sua AI

"Remarkable" รจ il nome di un progetto interno ad...

Rufus: l’assistente AI allo shopping di Amazon

Amazon ha confermato il lancio del suo nuovo assistente...

Amazon: acquisti anche con Bancomat Pay

Amazon offre ora una nuova modalità di pagamento ai...

Amazon: uno store cinese contro Temu e SHEIN?

L'arrivo di alternative come Temu e SHEIN sul mercato...
Pubblicitร