back to top

Amazon premia le startup con Launchpad Innovation Awards

Launchpad Innovation Awards è il nome di un contest attraverso cui il gigante dell’e-commerce Amazon mette a disposizione un premio pari a 100 mila euro da corrispondere alla migliore startup del 2021 in Europa. Chiunque volesse partecipare all’iniziativa potrà farlo iscrivendosi entro il 28 marzo tramite l’apposita sezione del sito di Seattle.

Come sottolineato dai promotori del progetto, Amazon Launchpad è stato concepito per sostenere gli imprenditori innovativi e aiutarli ad avviare le proprie imprese, a conquistare una maggiore visibilità e ad incrementare le vendite. Per questo vengono forniti alle startup strumenti per l’engagement, merchandising e supporto strategico da parte di esperti.

Secondo quanto stabilito dal programma, alla fine del contest 5 startup vinceranno un premio che include 10 mila euro nonché accesso gratuito alle funzionalità da Amazon Launchpad per un periodo di 12 mesi. La startup più votata dal pubblico riceverà il riconoscimento di Startup dell’Anno e vincerà altri 90 mila euro per un totale di 100 mila euro.

La votazione pubblica delle startup partecipanti inizierà il 23 giugno e avrà fine il 7 di luglio, si passerà quindi alla proclamazione della vincitrice prevista per il 12 luglio. L’Amazon Launchpad Innovation Awards è un’iniziativa gestita da Amazon UK e la giuria sarà composta da dirigenti della stessa azienda così come da giornalisti e imprenditori.

Possono registrarsi le società registrate in un paese dello Spazio Economico Europeo, Regno Unito o Svizzera che vendono prodotti tangibili ai consumatori, sono proprietarie dei prodotti presentati, hanno meno di 50 dipendenti, vantano un fatturato annuo complessivo inferiore a 10 milioni di euro e sono in attività da meno di 10 anni.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...

Alexa sceglie Claude per la sua AI

"Remarkable" รจ il nome di un progetto interno ad...

Rufus: l’assistente AI allo shopping di Amazon

Amazon ha confermato il lancio del suo nuovo assistente...

Amazon: acquisti anche con Bancomat Pay

Amazon offre ora una nuova modalità di pagamento ai...

Amazon: uno store cinese contro Temu e SHEIN?

L'arrivo di alternative come Temu e SHEIN sul mercato...
Pubblicitร