back to top

Amazon: notizie sì, ma in formato video

Gli sviluppatori di Amazon sarebbero al lavoro per la realizzazione di un’applicazione appositamente dedicata alla trasmissione di news in formato video. Almeno inizialmente i contenuti della piattaforma dovrebbero essere forniti da grandi testate editoriali, come per esempio Verizon a cui fanno capo Yahoo News e Finance, con cui il gruppo sarebbe già in trattativa.

Il mercato dell’informazione online sembra rientrare sempre più prepotentemente nelle strategie di business delle grandi aziende, a tal proposito basterebbe pensare a Apple News+, il servizio editoriale recentemente annunciato dalla Casa di Cupertino. Jeff Bezos e soci avrebbero però in mente una modalità di fruizione differente.

Apple News+ è stato infatti concepito come un aggregatore di quotidiani e altri periodici a cui accedere tramite un abbonamento (9.99 dollari al mese con 30 giorni di prova gratuita). La soluzione di Seattle, oltre ad essere incentrata prevalentemente sui video, dovrebbe essere del tutto gratuita e sostenuta econimicamente tramite advertising.

Come accaduto in passato con altre piattaforme della stessa casa madre, come per esempio Prime Video, anche in questo caso il mercato italiano potrebbe essere raggiunto dal servizio soltanto in un secondo momento, dopo una lunga sperimentazione in terra statunitense e la necessaria raccolta di un numero sufficiente di inserzionisti.

E’ poi probabile che tra i primi utenti in grado di accedere a questo prodotto vi saranno gli acquirenti del Fire Tv Stick, sostanzialmente l’alternativa di Seattle al Chromecast di Mountain View. Nello stesso modo l’applicazione potrebbe essere integrata nei modelli dell’assitente domestico Amazon Echo dotati di uno schermo (Show).

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...

Alexa sceglie Claude per la sua AI

"Remarkable" รจ il nome di un progetto interno ad...

Rufus: l’assistente AI allo shopping di Amazon

Amazon ha confermato il lancio del suo nuovo assistente...

Amazon: acquisti anche con Bancomat Pay

Amazon offre ora una nuova modalità di pagamento ai...
Pubblicitร