back to top

Amazon lancia Kindle MatchBook

Il colosso del commercio elettronico Amazon ha deciso di lanciare la piattaforma Kindle MatchBook, essa permetterà agli utenti di acquistare a prezzi nettamente ribassati le versioni digitali (e-book) dei testi già comprati in formato cartaceo.

Kindle MatchBook

Nel complesso il catalogo del nuovo servizio promosso da Jeff Bezos e soci dovrebbe comprendere oltre 70 mila titoli, esso è stato arricchito grazie alla collaborazione diretta degli autori e degli editori a cui è stato richiesto di aderire a questa iniziativa.

Nello specifico i prezzi previsti per le versioni digitali dei libri precedentemente acquistati sono pari a 2.99 dollari, 1.99 dollari, 0.99 centesimi, ma in alcuni casi (soprattutto per quanto riguarda le pubblicazioni più datate) sarà possibile scaricare l’e-book gratuitamente.

In questo modo sia Amazon che i produttori di contenuti avranno la possibilità di aggiudicarsi un guadagno ulteriore sui testi già venduti, mentre i lettori potranno fruire i titoli acquistati anche tramite dispositivi mobili come e-reader e tablet.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...

Alexa sceglie Claude per la sua AI

"Remarkable" รจ il nome di un progetto interno ad...

Rufus: l’assistente AI allo shopping di Amazon

Amazon ha confermato il lancio del suo nuovo assistente...

Amazon: acquisti anche con Bancomat Pay

Amazon offre ora una nuova modalità di pagamento ai...
Pubblicitร