back to top

Amazon Handmade, lo shop online degli artigiani

Handmade (letteralmente "fatto a mano") è il nome di un nuovo negozio virtuale lanciato dal colosso del commercio elettronico Amazon in ben 5 paesi europei tra cui anche l’Italia. L’idea è in pratica quella di proporre una vera e propria finestra online per l’artigianato e offrire un catalogo composto da ben 30 mila prodotti.

A caratterizzare Handmade sarà in particolare il fatto che i prodotti ordinabili sono stati proposti dagli stessi artigiani che li hanno realizzati, questi ultimi potranno inserire nuove creazioni ogni giorno e per la gestione delle vendite avranno a disposizione una piattaforma conosciuta in tutto il mondo e considerata universalmente affidabile.

Un’altra caratteristica di Handmade riguarda la possibilità di personalizzare buona parte degli articoli da ordinare, per far questo gli utenti potranno inviare le loro richieste direttamente agli artigiani coinvolti che potranno differenziare la propria offerta attraverso diverse categorie tra cui anche "Arredamento", "Cucina", "Gioielleria", "Home Decor" e "Arte".

Per sottolineare maggiormente il ruolo svolto dagli artigiani in questo progetto, Amazon ha deciso che ognuno di essi disporrà di una pagina dedicata all’interno della quale potrà presentarsi agli utenti, mostrare le opere realizzate e in fase di realizzazione nonché mostrare le tecniche produttive utilizzate per la creazione dei manufatti.

Handmade rappresenta quindi un’occasione per numerosi piccoli artigiani che fino ad ora hanno operato esclusivamente sul mercato locale e desiderano proporre creazioni ad un pubblico più ampio possibile; nello stesso modo coloro che si occupano di artigianato per hobby potrebbero approfittare di questo progetto per un’iniziativa imprenditoriale.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...

Alexa sceglie Claude per la sua AI

"Remarkable" รจ il nome di un progetto interno ad...

Rufus: l’assistente AI allo shopping di Amazon

Amazon ha confermato il lancio del suo nuovo assistente...

Amazon: acquisti anche con Bancomat Pay

Amazon offre ora una nuova modalità di pagamento ai...
Pubblicitร