back to top

Amazon e Deliveroo in partnership per Prime

Dopo una sperimentazione nel Regno Unito, il colosso del commercio elettronico Amazon e l’operatore di food delivery Deliveroo hanno esteso all’Italia la partnership che prevede un’offerta dedicata agli utenti di Amazon Prime, a questi ultimi verrà quindi attivato un abbonamento annuale alla formula Deliveroo Plus Silver senza alcun costo aggiuntivo.

Consegne gratuite ed illimitate per gli utenti italiani di Amazon Prime

Tale novità riguarda anche i nuovi iscritti ad Amazon Prime e permetterà di accedere a consegne illimitate e gratuite su tutti gli ordini effettuati pari ad almeno 25 euro, l’anno gratuito inizierà dal momento della prima iscrizione al servizio del gruppo fondato da Jeff Bezos. Attualmente i ristoranti e i supermercati aderenti al circuito sono migliaia in tutta Italia, comprese alcune grandi catene come McDonalds e Burger King.

L’accordo tra le due aziende ha una rilevanza strategica a livello commerciale. Chi, in famiglia o con i propri amici, ha intenzione di guardare un film o una serie televisiva presente nel catalogo di Prime Video potrà ordinare da bere e da mangiare tramite il proprio abbonamento su Deliveroo Plus Silver con un risparmio notevole sui prezzi di consegna.

Come sottolineato in precedenza, almeno per il momento la gratuità della proposta riguarda soltanto il primo anno. E’ possibile che Amazon e Deliveroo decideranno di rinnovarla in futuro ma su questo non si ha alcuna notizia, nel caso non sia così è bene tenere conto che in condizioni normali Deliveroo Plus Silver ha un costo mensile di 2.99 euro.

La partnership non riguarda invece la formula Deliveroo Plus Gold che costa 5.99 euro al mese e prevede di poter ordinare cibi e bevande da ristoranti e supermercati con consegna gratuita per ordini superiori a 10 euro. I piani Deliveroo Plus prevedono anche offerte speciali riservate ai soli abbonati e un periodo di prova gratuito per testare il servizio.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...

Alexa sceglie Claude per la sua AI

"Remarkable" รจ il nome di un progetto interno ad...

Rufus: l’assistente AI allo shopping di Amazon

Amazon ha confermato il lancio del suo nuovo assistente...

Amazon: acquisti anche con Bancomat Pay

Amazon offre ora una nuova modalità di pagamento ai...

Amazon: uno store cinese contro Temu e SHEIN?

L'arrivo di alternative come Temu e SHEIN sul mercato...
Pubblicitร