back to top

Amazon Dash per la spesa 2.0

Il colosso del commercio elettronico Amazon ha presentato Dash, un piccolo device in grado di connettersi alla Rete tramite collegamento Wifi e pensato per aiutare gli utenti ad effettuare la spesa su Internet; il dispositivo può interagire con Fresh, il servizio di Seattle per l’acquisto e la consegna di merci deperibili.

Dash è una sorta di controller dotato di microfono e di uno scanner che potrà essere utilizzato per la lettura dei codici a barre, in pratica, basterà scansionare il codice di un prodotto (ad esempio, un alimento) che si ha in casa e che sta per terminare, in modo che venga inserito in una "lista della spesa" virtuale.

Nel caso in cui non si voglia impiegare il lettore, si potrà utilizzare il microfono come interfaccia vocale per eseguire l’ordine, la scelta sarà effettuabile all’interno di un catalogo che comprende oltre mezzo milione di prodotti pronti per la spedizione.

Dash sarà utilizzabile inizialmente nelle uniche città in cui è attualmente disponibile il servizio Amazon Fresh: Seattle, San Francisco e, entro la fine dell’anno corrente, altre 20 località presumibilmente già identificate nel territorio degli Stati Uniti.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...

Alexa sceglie Claude per la sua AI

"Remarkable" รจ il nome di un progetto interno ad...

Rufus: l’assistente AI allo shopping di Amazon

Amazon ha confermato il lancio del suo nuovo assistente...

Amazon: acquisti anche con Bancomat Pay

Amazon offre ora una nuova modalità di pagamento ai...
Pubblicitร