back to top

Amazon consente il pagamento in contanti

Fino ad ora il commercio elettronico è stato legato soprattutto ai pagamenti tramite carta di credito, una modalità che ben si concilia con l’immediatezza dello shopping online. Amazon ha però deciso di venire incontro anche alle esigenze di coloro che per varie ragioni preferiscono ancora oggi effettuare i propri acquisti in contanti.

Come specificato dai portavoce della piattaforma creata da Jeff Bezos, questa opzione non comporta alcuna spesa aggiuntiva rispetto agli altri sistemi di pagamento accettati e potrà essere utilizzata da tutti coloro che non desiderano comunicare dei dati bancari online. Per completare un acquisto sarà però necessario recarsi in uno degli oltre 4.300 punti vendita Western Union presenti in tutta Italia.

Per sfruttare questa opportunità quando disponibile per un determinato ordine, al momento del checkout non si deve fare altro che selezionare la voce "Paga in Contanti nel Punto Vendita più vicino" nella sezione "Aggiungi una modalità di pagamento". Per garantire la massima flessibilità il sistema non richiede di preselezionare il punto vendita Western Union.

Una volta completato l’ordine l’utente riceverà una notifica della sua ricezione e un codice numerico accompagnato dalle istruzioni su come effettuare il pagamento tramite Western Union, una volta perfezionato quest’ultimo l’ordine verrà spedito regolarmente all’indirizzo indicato al momento del checkout e sarà naturalmente tracciabile.

Amazon ha stabilito un limite di 48 ore entro il quale pagare un ordine a partire dalla ricezione dell’e-mail con la quale è stato confermato. Se il pagamento in contanti non viene effettuato entro questo arco di tempo l’ordine verrà automaticamente annullato e, se lo si desidera, si potrà eseguire un nuovo ordine per l’acquisto dei medesimi articoli.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...

Alexa sceglie Claude per la sua AI

"Remarkable" รจ il nome di un progetto interno ad...

Google mette ancora più AI in Chrome

Il browser Web Google Chrome è stato ora arricchito...

Rufus: l’assistente AI allo shopping di Amazon

Amazon ha confermato il lancio del suo nuovo assistente...

Dazi doganali anche sui prodotti di Temu, SHEIN e AliExpress?

Stando a quanto riportato dal Financial Times, la Commissione...
Pubblicitร