back to top

Amazon conferma le date del Black Friday 2022

Il colosso del commercio elettronico Amazon ha comunicato le date del suo prossimo Black Friday. Quest’ultimo non durerà soltanto un giorno (come vorrebbe la tradizione) ma oltre una settimana. Fonti ufficiali confermano infatti che la data d’inizio è stata fissata per venerdì 18 novembre mentre l’ultimo giorno sarà lunedì 28 novembre 2022.

I consumatori avranno quindi molto tempo per scegliere quali prodotti acquistare, sfruttando le offerte e le promozioni della creatura di Jeff Bezos anche per comprare i regali di Natale con diverse settimane di anticipo. Tutte le occasioni dedicate al Black Friday saranno reperibili all’interno di una sezione appositamente dedicata della piattaforma.

La conclusione dell’iniziativa non è stata fissata casualmente per lunedì 28 in quanto in quello stesso giorno cadrà anche il Cyber Monday, giornata durante la quale Amazon dovrebbe proporre gli sconti più interessanti a coloro che sono alla ricerca di dispositivi digitali e informatici come per esempio smartphone, tablet, Pc e prodotti simili.

Come specificato dai portavoce del gruppo di Seattle il Black Friday di quest’anno sarà caratterizzato anche da un’estensione del periodo di validità per la restituzione dei prodotti acquistati. Per gli articoli restituibili spediti tra il 1° novembre e il 31 dicembre dell’anno corrente si avrà infatti la possibilità di effettuare il reso fino al 31 gennaio del prossimo anno.

Dal 22 al 25 novembre 2022 verrà aperto uno spazio pop-up nella città di Milano presso la Rimessa dei Fiori di via San Carpoforo, si tratterà sostanzialmente di una gallery a tema Black Friday dove Amazon celebrerà la ricorrenza, e l’approssimarsi del periodo natalizio, incontrando direttamente anche offline tutti i propri potenziali clienti.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...

Alexa sceglie Claude per la sua AI

"Remarkable" รจ il nome di un progetto interno ad...

Rufus: l’assistente AI allo shopping di Amazon

Amazon ha confermato il lancio del suo nuovo assistente...

Amazon: acquisti anche con Bancomat Pay

Amazon offre ora una nuova modalità di pagamento ai...

Amazon: uno store cinese contro Temu e SHEIN?

L'arrivo di alternative come Temu e SHEIN sul mercato...
Pubblicitร