back to top

Amazon Coins per pagare le Apps

Il colosso dell’e-commerce capitanato da Jeff Bezos ha presentato una propria valuta virtuale denominata Amazon Coins, essa potrà essere utilizzata all’interno del market place del gruppo per effettuare l’acquisto di Apps per il tablet Kindle Fire.

Amazon Coins

Come ogni moneta che si rispetti, anche gli Amazon Coins avranno il loro valore di cambio che sarà per la precisione di uno a cento con il dollaro americano; per cui un’applicazione che costa 0,99 dollari potrà essere pagata con 99 Amazon Coins.

Per stimolare l’utilizzo di questa valuta il noto servizio per il commercio elettronico avrebbe deciso di mettere sul piatto una garanzia per alcune decine di milioni di dollari a disposizione di coloro che effettueranno acquisti in-app attraverso il proprio Kindle Fire.

Per quanto riguarda le compravendite, Amazon dovrebbe trattenere il 30% degli incassi quale editore, gli sviluppatori dovranno invece adattare le proprie proposte ai pagamenti con gli Amazon Cons entro una scadenza che sarebbe già stata fissata per il 25 aprile.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...

Alexa sceglie Claude per la sua AI

"Remarkable" รจ il nome di un progetto interno ad...

Rufus: l’assistente AI allo shopping di Amazon

Amazon ha confermato il lancio del suo nuovo assistente...

Amazon: acquisti anche con Bancomat Pay

Amazon offre ora una nuova modalità di pagamento ai...
Pubblicitร