back to top

Amazon cerca un Blockchain Head of Product

L’azienda creata da Jeff Bezos, che tra poco abbandonerà la poltrona di CEO in favore di Andy Jassy, sarebbe alla ricerca di un Blockchain Head of Product. A testimoniarlo vi è un annuncio di lavoro recentemente pubblicato sul social network professionale LinkedIn (proprietà della Casa di Redmond) attraverso il profilo ufficiale di Amazon.

Per candidarsi a questa posizione è necessario aver conseguito un titolo di studio universitario, una carriera lavorativa di 10 anni o più dei quali almeno 6 passati a curare progetti legati al product management, saper gestire problematiche tecniche complesse e dimostrare uno spirito imprenditoriale fortemente orientato all’ottenimento dei risultati.

Per quanto riguarda le competenze specifiche, nell’annuncio vengono richieste esperienze con framework, applicazioni e tecnologie legate alla Blockchain e sono citate espressamente Ethereum, piattaforma decentralizzata per la gestione di smart contract, e Hyperledger Fabric, progetto di Blockchain Open Source lanciato nel 2015 dalla Fondazione Linux.

Relativamente alla destinazione del futuro nuovo assunto è probabile che esso verrà destinato alla divisione AWS (Amazon Web Services) dove viene implementato il business Cloud based dell’azienda di Seattle. La compagnia dispone tra l’altro di un Amazon Managed Blockchain team pronto ad accogliere nuovi talenti in grado di sviluppare servizi fully managed.

Da notare come nell’annuncio sia presente una sezione dedicata espressamente al bilanciamento tra vita professionale e personale ("Work/Life Balance"), in essa viene specificato che il dipendente potrà godere di orari flessibili da gestire in modo autonomo. Previsti anche un supporto tramite mentoring e opportunità di carriera tra i quadri dirigenziali.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...

Alexa sceglie Claude per la sua AI

"Remarkable" รจ il nome di un progetto interno ad...

Rufus: l’assistente AI allo shopping di Amazon

Amazon ha confermato il lancio del suo nuovo assistente...

Amazon: acquisti anche con Bancomat Pay

Amazon offre ora una nuova modalità di pagamento ai...
Pubblicitร