back to top

Amazon Business Prime anche in Italia

Dopo Gran Bretagna, Germania e Francia, il colosso del commercio elettronico fondato da Jeff Bezos lancia Amazon Business Prime anche nel nostro Paese. Si tratta di una formula in abbonamento che parte dal modello del ben conosciuto Amazon Prime ma con servizi che sono stati appositamente pensati per le aziende e i professionisti.

Per i sottoscrittori sono previsti diversi vantaggi, tra cui consegne illimitate, zero costi aggiuntivi per le spedizioni e recapito delle merci ordinate in un giorno. Un altro beneficio interessante è stato previsto per coloro che acquistano frequentemente e regolarmente un determinato tipo di prodotti, per questi ultimi sono infatti previsti degli sconti progressivi.

Amazon Business Prime potrebbe rivelarsi particolarmente utile per chi opera nelle zone di Roma e Milano dove ordinando uno o più articoli la mattina per un valore superiore ai 29 euro si avrà la possibilità di ricevere tutto entro la serata del giorno stesso. E’ poi probabile che con il tempo questa opportunità venga estesa ad altre aree della Penisola.

Per quanto riguarda i costi, Amazon Prime Business le varianti attivabili sono 4: Basic (36 euro + IVA all’anno per un massimo di 3 utenze), Small (100 euro + IVA annue per un massimo di 3 utenze), Medium (250 euro + IVA annue per un massimo di 100 utenze) e Unlimited (2.000 euro + IVA annue senza limiti di utenza). Previsti 30 giorni di prova gratuita.

Tutte le proposte citate tranne la Basic prevedono l’accesso alla funzionalità Guided Buying con feature via via più complete mano a mano che si avvicina alla variante Unlimited. Essa permette di utilizzare strumenti dedicati agli amministratori degli account con cui gestire budget, definire il livello di compliance degli acquisti e organizzare i fornitori.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon: l’AI di Alexa ha problemi di “allucinazioni”

Amazon sta lavorando a una nuova versione di Alexa...

Amazon chiude “Prova prima, paga poi”

Amazon ha annunciato l'interruzione del servizio "Prova prima, paga...

Amazon: attenzione alle recensioni degli influencer

Amazon ha deciso di intensificare il contrasto alle recensioni...

Amazon: il drone di Prime Air vola sull’Abruzzo

Il primo test di volo di un drone di...

Nova: le nuove AI di Amazon

Amazon ha lanciato Nova, una nuova famiglia di modelli...

Ora Amazon vende anche automobili

Amazon ha ufficialmente lanciato la sua nuova sezione "Amazon...
Pubblicità