back to top

Amazon: acquisti anche con Bancomat Pay

Amazon offre ora una nuova modalità di pagamento ai propri utenti grazie al supporto per Bancomat Pay. Questa novità è il frutto di una collaborazione con la PayTech italiana Nexi ed è stata introdotta a pochi giorni di distanza dal Prime Day 2024 che si svolgerà il 16 e il 17 luglio proponendo sconti e promozioni per gli abbonati al servizio.

Bancomat Pay si aggiunge così alle soluzioni già disponibili su Amazon in fase di checkout, quando si completano gli acquisti e si effettuano gli ordini delle merci. Ciò è stato possibile anche grazie ad una partnership tecnologica con Intesa Sanpaolo mentre Nexi diventa così ufficialmente un technical provider della filiale italiana del colosso di Seattle.

Per utilizzare la propria carta Bancomat Pay su Amazon non si deve fare altro che accedere alla piattaforma di e-commerce con il proprio account e aprire la sezione chiamata "I miei pagamenti". Fatto questo si dovrà selezionare la voce "Aggiungi metodo di pagamento" e scegliere "Bancomat Pay" indicando anche il numero di telefono associato alla carta.

Il sistema produrrà automaticamente un codice OTP (One-Time Password) che sarà univoco e utilizzabile una volta sola e lo invierà al numero di telefono registrato. Una volta confermato il codice, Bancomat Pay potrà essere impostato come metodo di pagamento predefinito o semplicemente inserito tra i diversi metodi di pagamento registrati.

Bancomat Pay è supportato da diversi istituti di credito tra cui BNL, Mediolanum, Monte dei Paschi di Siena, Unicredit, Widiba, Banca Desio e la già citata San Paolo. Per sceglierla durante un acquisto su Amazon basterà selezionarla tramite "Utilizza questa modalità di pagamento" per poi finalizzare l’operazione tramite il tasto "Acquista ora".

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...

Alexa sceglie Claude per la sua AI

"Remarkable" รจ il nome di un progetto interno ad...

Google mette ancora più AI in Chrome

Il browser Web Google Chrome è stato ora arricchito...

Rufus: l’assistente AI allo shopping di Amazon

Amazon ha confermato il lancio del suo nuovo assistente...

Dazi doganali anche sui prodotti di Temu, SHEIN e AliExpress?

Stando a quanto riportato dal Financial Times, la Commissione...
Pubblicitร