back to top

Aggiornamento di sicurezza per Safari

Gli sviluppatori della Casa di Cupertino hanno reso disponibile un aggiornamento per il browser Web Safari con il quale risolvere una vulnerabilità recentemente individuata; in questo modo l’applicazione giunge alla release 7.0.4 su Maveriks e alla 6.1.4 per Mountain Lion.

Sostanzialmente, la falla individuata avrebbe potuto costare, nei casi meno gravi, la chiusura inaspettata del browser e, in quelli più preoccupanti, l’esecuzione arbitraria di codice malevolo a partire da una pagina Web appositamente confezionata.

Per effettuare il download di Safari 6.1.4 o di Safari 7.0.4 sarà necessario avere una delle ultime versioni dei sistemi operativi di Apple, per cui parliamo di OS X Lion v10.7.5, OS X Lion Server v10.7.5, OS X Mountain Lion v10.8.5 e OS X Mavericks v10.9.3.

Tim Cook e soci starebbero eseguendo un importante lavoro per rendere più sicuro possibile l’utilizzo di Safari e della soluzioni presenti nel Mac App Store; questo però soltanto sulle prorie piattaforme, la release di Safari per Windows non viene infatti più aggiornata da tempo.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

Visual Intelligence, la Google Lens di Apple

Visual Intelligence รจ una nuova funzionalitร  sviluppata da Apple...

Apple deve 13 miliardi al fisco dell’Irlanda

Apple dovrร  pagare ben 13 miliardi di euro al...
Pubblicitร