back to top

Aggiornamenti flash per Windows 9

Windows 9, il nuovo sistema operativo che la Casa di Redmond che dovrebbe essere presentato entro il 30 settembre 2014, potrebbe integrare una nuova funzionalità particolarmente utile in grado di rendere molto più rapidi gli aggiornamenti.

Sostanzialmente tale vantaggio dovrebbe essere garantito dall’abilitazione dell’opzione denominata Windows Insider Preview Program, essa consentirebbe di ricevere anticipatamente e più frequentemente gli update per la piattaforma targata Microsoft.

I più attenti avranno notato che la feature WIPP non dovrebbe rappresentare una soluzione completamente originale, il sistema operativo mobile Windows Phone dello stesso produttore presenta infatti un sistema molto simile basato sull’iscrizione alla formula "Preview".

Le anteprime per gli aggiornamenti di Windows Phone sono però sostanzialmente destinate ai test prima del rilascio delle versioni stabili e definitive, in Windows 9 esse dovrebbero invece rivoluzionare le modalità di distribuzione degli upgrade fino ad oggi in uso.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft 365 diventa piรน costoso con l’AI

Microsoft ha iniziato a testare un nuovo piano di...

Microsoft pensiona Paint 3D

Microsoft ha recentemente rimosso l'app Paint 3D dal Microsoft...

Xbox per Windows si aggiorna ma non รจ abbastanza

L'applicazione di Xbox per Windows 10 e Windows 11...

Microsoft: 1 milione di dollari per chi usa Bing ed Edge

Microsoft ha lanciato una nuova "lotteria" con un premio...

Microsoft e OpenAI pensano al divorzio?

Due rapporti pubblicati nelle scorse ore evidenzierebbero l'esistenza di...

L’AI di Microsoft trasformerร  i suoni in immagini

Microsoft ha recentemente registrato un brevetto che potrebbe rivoluzionare...
Pubblicitร