back to top

Advertising on-line: la crescita continua

Gli investimenti e gli utili derivanti dalla pubblicità in Rete vedono crescere costantemente il loro giro d’affari, il mercato dell’advertising vede ancora la televisione come un media privilegiato ma Internet continua a registrare performances sempre più entusiasmanti.

Nel 2009 la crescita rispetto all’anno precedente è stata pari ad un +6,4% che tradotto in cifre significa circa 870 milioni di Euro; le previsioni per l’anno corrente sono ancora più ottimistiche in quanto gli analisti parlano di un +12 per il 2010.

La massima percentuale di crescita per la pubblicità in Rete era stata registrata durante il 2007, un +40% dovuto però in particolare agli ampi margini di crescita del settore, ai costi non sempre contenuti delle inserzioni televisive e al progressivo abbandono degli annunci su carta stampata.

Le notizie sono positive anche per l’email marketing con un ottimo +5%, ma il prossimo terreno di sfida sarà quello del mobile advertising (+8% nel 2009), circa l’85% delle aziende per il momento non sarebbero informate relativamente a questo nuovo mezzo di promozione.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Piracy Shield: multe da 150 a 5 mila euro per gli utenti

Massimiliano Capitanio, commissario AGCOM (Autoritร  per le Garanzie nelle...

WhatsApp blocca automaticamente i messaggi degli sconosciuti

La piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp, proprietร  di Meta,...

SocialAI: il social network dove i follower sono AI

SocialAI รจ un servizio che funziona in modo simile...

Google: sincronizzare le passkey diventa piรน facile

Google ha deciso di rendere piรน semplice la sincronizzazione...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...
Pubblicitร