back to top

Advertising on-line: è l’anno del sorpasso?

Quando finirà, il 2010 sarà probabilmente ricordato anche per il sorpasso del giro d’affari relativo all’advertising on line rispetto a quello dei media tradizionali; a pagarne le spese sarà in particolare la carta stampata, giornali e riviste vedranno diminuire i propri inserzionisti.

E’ quanto emerge da una recente rilevazione operata dalla sociatà statunitense OutSell, durante la quale sono stati intervistati circa mille inserzionisti USA a cui è stato chiesto quali canali sono interessati ad utilizzare per la promozione di prodotti e servizi durante l’anno corrente.

Se le previsioni dovessero essere confermate, la pubblicità on line nel 2010 dovrebbe crescere del 9,6% registrando un giro d’affari pari a 120 miliardi di dollari, contro i 112 miliardi della carta stampata che dovrebbe mostare un decremento pari al 3%.

Dal punto di vista dei budget stanziati, le aziende dovrebbero destinare il 32% degli investimenti per campagne pubblicitarie on line contro il 30,3% previsto per inserzioni su riviste e giornali. Prevista una diminuzione pari al 4% anche per gli investimenti in spot televisivi e radiofonici.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp blocca automaticamente i messaggi degli sconosciuti

La piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp, proprietร  di Meta,...

SocialAI: il social network dove i follower sono AI

SocialAI รจ un servizio che funziona in modo simile...

Google: sincronizzare le passkey diventa piรน facile

Google ha deciso di rendere piรน semplice la sincronizzazione...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...
Pubblicitร