back to top

Adolescenti tra Facebook e Tv

Secondo una ricerca partita 12 anni fa ed effettuata dalla Società italiana di Pediatria gli adolescenti della Penisola sono ormai entrati appieno nell’era digitale e dei social network, vecchie abitudini legate ai media tradizionali sono però ancora dure a morire.

E’ possibile trovare un computer nel 97% delle case italiane, l’uso di Internet però non è altrettanto diffuso in quanto a navigare abitualmente sono circa il 55% degli Italiani; questo dato però è dovuto in gran parte al fatto che l’età media del Paese è abbastanza elevata.

Gli adolescenti non hanno avuto le stesse difficoltà dei loro genitori nell’approccio ad Internet perché sono nati dopo l’arrivo della Rete, eppure i giovanissimi continuano a non disdegnare la televisione davanti alla quale trascorrono mediamente ben 3 ore al giorno.

Facebook è di gran lunga il canale Web più utilizzato dai ragazzi che ricorrono ai social network per ricercare amicizie, conversare, condividere contenuti e molto altro; il tutto senza troppi timori relativamente alla diffusione dei propri dati personali.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร