back to top

Adobe: pronti 750 licenziamenti

Non sembrano essere tempi facili per alcuni comparti della Adobe, da alcuni giorni l’azienda ha rinunciato a sviluppare il plugin Flash Player per i browser dei dispositivi mobili, privandosi di un mercato particolarmente importante; ora arrivano le notizie relative ai licenziamenti.

I tagli al personale dovrebbero riguardare in particolare i settori dei media digitali e del marketing, nel complesso potrebbero perdere il loro lavoro circa 750 persone, le sedi coinvole dovrebbero essere quelle del Nord America e del Vecchio Continente.

Non si immagini però che questi licenziamenti siano la conseguenza di una crisi aziendale, anzi, secondo le indiscrezioni da parte degli analisti, il 2011 potrebbe essere un anno particolarmente redditizio per la Adobe, il prossimo bilancio potrebbe presentare numeri positivi da record.

L’azienda potrebbe quindi aver deciso di investire soltanto sui progetti che potrebbero rivelarsi in futuro più ricchi di potenzialità, tra di essi ci dovrebbero essere lo sviluppo di Web applications basate su HTML5 e CSS3 e l’implementazione di Apps basate su AIR.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Adobe Fresco è gratis per tutti

Adobe ha deciso di celebrare i primi cinque anni...

Adobe: AI per i video con Firefly Video Model

Adobe ha lanciato Firefly Video Model, la sua proposta...

Adobe: più AI in Photoshop e Illustrator

Adobe ha integrato alcune nuove funzionalità basate sull'Intelligenza Artificiale...

Adobe: l’AI suona con Project Music GenAI Control

Project Music GenAI Control è una nuova piattaforma di...

Adobe rinuncia ad Adobe XD?

A dicembre 2023 Adobe aveva rinunciato all'operazione che le...

Adobe: un "marchio" per le immagini create con le AI

Adobe è stata una delle prime aziende ad abbracciare...
Pubblicità