back to top

Adobe Photoshop Touch sbarca su iPad 2

Photoshop Touch, la versione per dispositivi mobili della nota applicazione standard per la grafica prodotta da Adobe, è finalmente disponibile sotto forma di App per il tablet iPad 2; del programma è stato effettuato qualche tempo fa un rilascio per Android.

Adobe Photoshop Touch

Il prezzo della App è lo stesso sia per l’utilizzo su iOS che per la piattaforma prodotta da Google, cioè 7.99 dollari; gli utilizzatori avranno tra l’laltro anche la possibilità di archiviare i propri elaborati in remoto utilizzando il servizio di cloud computing fornito dalla stessa Adobe.

L’applicazione gestisce immagini della dimensione massima di 1600*1600 pixel, supporta la suddivisione a livelli con visualizzazione tridimensionale, integra ben 25 effetti grafici praticamente a portata di tocco e consente di elaborare immagini presenti tra i risultati di Google.

Photoshop Touch è un programma abbastanza ricco di funzionalità, ma presenterebbe ancora alcune lacune che non lo renderebbero paragonabile alla versione classica; è però particolarmente adatto per veloci operazioni di manipolazione delle immagini.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Adobe Fresco è gratis per tutti

Adobe ha deciso di celebrare i primi cinque anni...

Adobe: AI per i video con Firefly Video Model

Adobe ha lanciato Firefly Video Model, la sua proposta...

Adobe: più AI in Photoshop e Illustrator

Adobe ha integrato alcune nuove funzionalità basate sull'Intelligenza Artificiale...

Adobe: l’AI suona con Project Music GenAI Control

Project Music GenAI Control è una nuova piattaforma di...

Adobe rinuncia ad Adobe XD?

A dicembre 2023 Adobe aveva rinunciato all'operazione che le...

iOS: Stolen Protection contro il ladri di iPhone

Gli sviluppatori della Casa di Cupertino hanno deciso di...
Pubblicità