back to top

Adobe Ink e Slide per disegnare su iPad

Ink e Slide sono i nomi di una penna e di un righello che la Adobe ha deciso di proporre a tutti i professionisti della creatività, e in particolare ai disegnatori, che per il proprio lavoro utilizzano il tablet iPad della Casa di Cupertino.

Ink è un device che stato concepito per interagire con il servizio Creative Cloud messo a disposizione dallo stessso gruppo di San Jose, esso garantisce compatibilità con l’iPad (di quarta generazioneo superiore) o con varianti come iPad Air, iPad Mini o iPad Mini con Retina display.

Slide è compatibile con le stesse tipologie di device supportate da Ink, in questo caso però parliamo di un righello pensato come soluzione ideale per disegnare velocemente (e con precisione) forme geometriche e linee rette sul display della tavoletta magica di Apple.

Ink e Slide derivano entrambi da due progetti di Adobe denominati "Mighty" e "Napoleon", terminata la fase di test dei prototipi i due prodotti sono ora acquistabili dal sito ufficiale della casa madre al prezzo di 199.99 dollari (solo per gli USA); saranno disponibili nel Vecchio Continente entro la fine del 2014.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iOS: Stolen Protection contro il ladri di iPhone

Gli sviluppatori della Casa di Cupertino hanno deciso di...

Instagram: l’App per iPad non è in programma

Adam Mosseri, CEO del team che fa capo al...

In arrivo WhatsApp per iPad

WhatsApp 23.19.1.71, versione dell'applicazione attualmente in fase di TestFlight,...

ChatGPT è anche su iOS

OpenAI ha rilasciato l'applicazione ufficiale di ChatGPT per il...

Apple pensa alla sicurezza con iOS e iPadOS 16.3

La Casa di Cupertino ha reso disponibili i sistemi...

Apple voleva un iPad in plastica?

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato i suoi...
Pubblicitร