back to top

Adidas attaccata dai cracker

Il sito Web ufficiale della Adidas è attualmente non disponibile, recandosi sulla sua home page si legge infatti un comunicato che recita: "per via di difficoltà di tecniche il nostro sito Web è al momento offline. Ci scusiamo per l’inconveniente e ringraziamo per la vostra comprensione".

Le pagine Internet della nota multinazionale tedesca sarebbero state infatti colpite da un attacco da parte di cracker che avrebbe avuto inizio lo scorso 3 di novembre, la stessa incursione avrebbe colpito pesantemente anche gli asset on-line della Reebok.

Per il momento non son disponibili dettagli tecnici ufficiali che spieghino la tipologia dell’attacco subito, sembrerebbe però chiaro che la violazione sia stata particolarmente pericolosa, altrimenti il sito Web della Adidas sarebbe tornato on-line in poche ore.

Ma chi sarebbero i responsabili di questo attacco? Molto probabilmente dietro l’incursione, per una volta, non si troverebbero il gruppo di hacktivisti Anonymous che non avrebbe pubblicato alcuna rivendicazione a questo proposito.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Rischio Class Action per Ashley Madison

Alcune settimane fa ha destato grande sensazione la notizia...

Hackererato Ashley Madison, il Facebook dell’infedeltà

Ashley Madison è un vero e proprio colosso online...

Nuovo attacco conro il PlayStation Network

I crackers starebbero continuando a metter sotto assedio gli...

UK: la Regina vuole la pena di morte per i crackers

Durante il suo ennesimo discorso davanti al parlamento britannico,...

Arrestato cracker canadese: tentava di sfruttare Heartbleed

La polizia canadese avrebbe arrestato il primo utente malintenzionato...

Crackato il sito Web di Kickstarter

Kickstarter, una delle più importanti piattaforme per il crowdfounding...
Pubblicitร