back to top

Adblock Fast torna su Google Play

Adblock Fast, applicazione concepita per bloccare l’advertising su browser mobile, è nuovamente comparsa nel catalogo del market place Google Play Store dopo un perido di allontanamento durato alcuni mesi; i responsabili di Mountain View avevano deciso per la rimozione per questioni inerenti le policy sulle pubblicazioni nella piattaforma.

Nello specifico Adblock Fast sarebbe stata cancellata da Google Play perché sospettata di funzionare in violazione della ben nota clausola 4.4, cioè quella per la quale nessuna applicazione che possa interferire con il corretto funzionamento di Android, o delle App in esso installate, potrebbe essere considerata accettabile.

La decisione di Big G era stata contestata fin da subito, sopratutto dalla comunità degli sviluppatori; Adblock Fast era stata infatti considerata valida da un partner strategico di Google come Samsung i cui tecnici avevano messo addirittura a disposizione un’apposita API (Application Programming Interface) per l’interazione con l’App.

In sostanza il browser del produttore sudcoreano sarebbe stato l’unico a tenere conto della presenza di Adblock Fast nel sistema, ma tra Sansung e Rocketship, società produttrice dell’App, esiste un apposito accordo commerciale; motivo per il quale non vi sarebbe alcun motivo per ritenere questa soluzione dannosa per il Robottino Verde.

Il ritorno nel market place è stato effettuato tramite un aggiornamento dell’applicazione che ora potrà essere installata in tutti i device della Samsung equipaggiati con Android 4.0 (o release successive) che presentino come minimo la versione 4.0 del browser del produttore asiatico in dotazione con la piattaforma.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร