back to top

Accordo definitivo tra Microsoft e Yahoo!

Dopo mesi e mesi di trattative e numerosi rinvii, Microsoft e Yahoo! hanno finalmente siglato un accordo di collaborazione che prende il nome di Search and Advertising Services and Sales Agreement and License Agreement.

In pratica, firmando il loro contrato di partnership, la Casa di Redmond e il gruppo che fa capo al secondo motore di ricerca più utilizzato della Rete mirano alla creazione di una realtà on line in grado di competere con Mountain View nello stesso settore della ricerca.

Ora i contenuti di Bing dovrebbero essere disponibili anche su Yahoo!, da parte sua invece, Yahoo! affiderà la gestione del proprio advertising on line agli uomini di Steve Ballmer; il progetto dovrebbe divenire esecutivo entro i primi mesi del 2010.

Il condizionale è naturalmente d’obbligo in quanto, a questo punto, la parola passa all’Antitrust che dovrà vagliare i termini del contratto e stabilire se l’accordo preso possa costituire il presupposto per la creazione di una nuova posizione dominante sul Web.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...

Mozilla sceglie Google (e Yahoo! la denuncia)

Gli utilizzatori statunitensi del browser di Mozilla hanno scoperto...
Pubblicitร