back to top

Aakash 2: la seconda release del tablet più economico del Mondo

Qualche anno fa si era cominciato a parlare di Aakash un progetto concepito in India per la realizzazione del tablet Pc più economico sul mercato, un dispositivo pensato per la diffusione di massa da commercializzare al prezzo di appena 35 dollari, cioè poco più di 26 euro.

Ora di tale device dovrebbe presto essere prodotta una nuova release; il prezzo di Aakash 2 dovrebbe rimanere immutato così come il target di potenziali acquirenti a cui esso è rivolto: famiglie con scarse disponbilità economiche e in particolare studenti.

La seconda generazione del tablet indiano dovrebbe essere gestita tramite Android 2.3 (nome in codice Gingerbread), lo stesso OS già utilizzato per alcuni modelli di smartphone; il processore dovrebbe essere invece un ARM da 800 MHz a singolo core.

Aakash 2, che in futuro dovrebbe essere aggiornato ad Android 4.0 (Ice Cream Sandwich), potrebbe essere venduto secondo gli analisti anche in 10 milioni di unità ma, a causa della crisi finanziaria che starebbe convolgendo anche l’India, non dovrebbero comunque esserne prodotti più di 5 milioni di esemplari.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Meta rilascia l’LLM Open Source Llama 3.1

Llama 3.1 è l'ultima versione dell'LLM (Large Language Model)...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...

Play Store: nuove regole per le App Android

Google ha deciso di aggiornamere le policy del Play...
Pubblicitร