back to top

8 denunciati per lo streaming illegale

La Guardia di Finanza di Catania avrebbe denunciato 8 persone di età compresa tra i 25 e i 29 anni, l’accusa sarebbe quella di aver veicolato in streaming su Internet contenuti trasmessi da alcuni dei più noti canali a pagamento della televisione.

Collegando i decoder per la conversione del segnale al computer, gli accusati sarebbero stati in grado di trasferire contenuti di tipo premium direttamente in Rete; lo scopo sarebbe stato quello di lucrare attraverso l’esposizione di banner pubblicitari.

Streaming illegale

Tra le emittenti che avrebbero subito un danno da questa attività illegale vi sarebbero Mediaset Premium, Sky e Dalhia; musica, cinema e partite di calcio sarebbero state trasmesse gratuitamente fino all’intervento degli uomini delle Fiamme Gialle.

Ora i denunciati dovrebbero essere chiamati a rispondere del reato di violazione del diritto d’autore, la polizia tributaria avrebbe provveduto al sequestro di tutte le attrezzature utilizzate per lo streaming nonché dell’intera documentazione relativa agli introiti derivanti dall’advertising.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

L’AI Act è Legge

Il I Agosto 2024 è entrato in vigore l'AI...

Pirateria: gli utenti possono essere identificati tramite IP

La Corte di Giustizia dell'Unione Europea ha pubblicato una...

Geoblocking: DAZN, Netflix e Co. libere in Europa?

Ad oggi i contenuti tutelati da copyright come per...

Instagram permette di scaricare i Reel

Il social network Instagram, proprietà di Meta come Facebook...

Google Bard guarda i video di YouTube

Google Bard, il chatbot che Big G ha rilasciato...

TikTok: i contenuti creati con l’AI devono essere segnalati

Il social network TikTok, sviluppato dalla cinese ByteDance, ha...
Pubblicitร