back to top

70 mila posti di lavoro grazie a Facebook

Nelle scorse ore si è svolto a Roma presso il Ministero dello Sviluppo Economico l’incontro intitolato "L’impatto economico di Facebook in Italia", all’appuntamento, oltre ad alcuni esponenti del panorama istituzionale, hanno partecipato anche dei rappresentanti della localizzazione nostrana del social network più grande della Rete.

Facebook opera da anni anche nel nostro Paese permettendo a numerose tipologie di professionisti come per esempio gli sviluppatori, i social media manager e le agenzie pubblicitarie, di trovare sempre nuove occasioni di lavoro; motivo per il quale starebbe assumendo un ruolo sempre più rilevante anche in termini economici.

Durante il dibattito sono stati analizzati i risultati di una recente rilevazione condotta dai ricercatori di Deloitte per conto di Menlo Park, i dati raccolti evidenzierebbero che nel corso dell’anno passato Facebook avrebbe prodotto nella Penisola un giro d’affari pari a ben 6 miliardi di dollari e contribuito a creare non meno di 70 mila posti di lavoro.

La tavola rotonda è stata anche un’occasione per segnalare la recente partnership tra il Sito in Blue e la Confcommercio, le due organizzazioni hanno infatti firmato di un Protocollo d’Intesa mirato a favorire lo sviluppo dell’innovazione e della cultura digitale tra le PMI attraverso attività e progetti per la formazione.

Secondo quanto dichiarato da Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia, il digitale non può essere più considerato un settore a parte rispetto al resto dell’economia, ma una sua componente essenziale della quale le imprese, indipendentemente dallo loro dimensione e dal comparto di riferimento, dovrebbero poter cogliere le potenzialità.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร