back to top

600 milioni di licenze Windows 7

La Casa di Redmond ha recentemente ottenuto un nuovo importante risultato commerciale, fino ad ora infatti sarebbero state rilasciate ben 600 milioni di licenze per il sistema operativo Windows 7; si può ormai dire che Seven è stato un successo tanto quanto non lo è stato Vista.

Il livello delle vendite sarebbe stato eccellente anche nel corso della prima metà dell’anno corrente; secondo quanto dichiarato dal Corporate Vice President Steve Guggenheimer nel corso del Computex 2012 di Taipei, da gennaio ad oggi le licenze attivate sarebbero state 75 milioni.

Attualmente quindi, circa il 39% dei computer presenti nelle case e nei luoghi di lavoro di tutto il Mondo sarebbero equipaggiati con Windows 7, a poter vantare una quota di mercato superiore sarebbe soltanto un altra piattaforma targata Microsoft, il "vetusto" Windows Xp.

Intanto Steve Ballmer e soci starebbero lavorando in vista della "rivoluzione Windows 8" e della sua nuova interfaccia Metro, parlando in proposito Guggenheimer avrebbe assicurato che il suo lancio commerciale sarà il più importante della storia del gruppo.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

Copilot Wave 2: piรน AI su Word ed Excel

La Casa di Redmond ha annunciato Wave 2, aggiornamento...

Windows 11: Microsoft prepara un aggiornamento forzato

La Casa di Redmond avrebbe programmato di forzare l'aggiornamento...

Microsoft Copilot: in arrivo la nuova generazione

I portavoce della casa di Redmond hanno annunciato che...

Microsoft: controlli più severi per la sicurezza

Recentemente Microsoft è stata oggetto di critiche da parte...

Elon Musk: nuova denuncia contro OpenAI

Elon Musk ha presentato una nuova denuncia contro OpenAI,...
Pubblicitร