back to top

53 miliardi di minuti su Facebook

Secondo i dati forniti da una rilevazione condotta da Nielsen e intitolata "State of the Media: The Social Media Report", gli utenti residenti negli stati Uniti avrebbero passato fino ad ora ben 53 miliardi di minuti sul social network Facebook.

La creatura di Mark Zuckerberg riuscirebbe a catalizzare gran parte del tempo passato in Rete dagli internauti, la ricerca evidenziaerebbe infatti come circa un quarto della durata delle sessioni on line verrebbe speso sul social network in blue, più del doppio rispetto ai giochi on-line.

A frequentare Facebook sarebbero in particolare utenti di età compresa tra i 18 e i 34 anni, il 40% sul totale degli iscritti avrebbe accesso a Facebook da dispositivo mobile e, in questo caso, sarebbe stata rilevata anche una buona quota di ultracinquantenni.

Per quanto riguarda le altre piattaforme Web 2.0, gli statunitensi frequenterebbero ancora diffusamente Blogger e Tumblr, segno che il social networking non avrebbe ancora cancellato il gusto per la consultazione della blogosfera.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร