back to top

500 mila download per Facebook Home

Facebook Home, l’applicazione che permette di dotare il sistema operativo mobile Android di un launcher integrato con i servizi del Sito in Blue, è disponibile per il download da 9 giorni, ma sarebbe stato scaricato circa 500 mila volte.

Tali numeri non potrebbero essere definiti impressionanti, ma rappresenterebbero comunque un risultato egregio per Mark Zuckerberg e soci; Facebook Home è infatti disponibile soltanto per il Robottino Verde e unicamente per alcuni modelli di smartphone.

A questo punto sarà necessario attendere di scoprire quanti download si trasformeranno effettivamente in attivazioni permanenti, questo perché sull’alto numero iniziale dei download potrebbe aver influito il fattore curiosità da parte degli utilizzatori.

Uno degli ostacoli alla diffusione di Facebook Home potrebbe essere la confusione creatasi attorno alla sua reale natura, in non pochi casi infatti tale App sarebbe stata descritta come un "sistema operativo" piuttosto che, corretamente, un’interfaccia per l’accesso a funzionalità sociali.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung: il prossimo smartphone si potrร  arrotolare

Samsung รจ stata una delle prima aziende a scommettere...

Gli smartphone ci ascoltano? Forse abbiamo le prove

Gli smartphone ascoltano quello che ci diciamo durante le...

Qualcomm porta il 5G sugli smartphone economici

Il nuovo Snapdragon 4s Gen 2 presentato dalla Qualcomm...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Xiaomi: una fabbrica interamente gestita dalla AI

La notizia è particolarmente interessante perché forse anticipa quanto...

Stop agli smartphone in classe, anche per la didattica

Giuseppe Valditara, Ministro dell'istruzione e del merito del Governo...
Pubblicitร