back to top

48 milioni di dollari di pubblicità gratuita per Twitter

Come fa Twitter a reggere il confronto con un gigante come Facebook e a ritagliarsi uno spazio sempre più ampio all’interno del congestionato mondo dei social network? La risposta è molto semplice: soldi! Per l’esattezza 48 milioni di dollari di copertura promozionale media messi a disposizione mensilmente dai media sotto forma di pubblicità gratuita.

Secondo i dati recentemente messi a disposizione da AdvertisingAge, la pubblicità gratuita che i vari mezzi di comunicazione stanno mettendo a disposizione di Twitter equivarrebbe alla metà di quanto Redmond sta attualmente spendendo per la promozione di Bing.

La Tv contribuirebbe per il 57% dell’intera promozione, curiosamente una delle emittenti che più fanno pubblicità a Twitter è la Fox News che però fa capo al miliardario australiano Rupert Murdoch che è anche proprietario di un altro grande social network come MySpace.

I vertici e gli uomini del marketing di Twitter sembrano aver capito al volo uno dei fondamentali segreti della promozione: al di là di qualsiasi investimento quello che conta di più per farsi conoscere è far parlare di sè.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

X: Grok anche per gli utenti Premium

Gli sviluppatori di X, il social network acquisito da...

Musk manda a f** gli inserzionisti che hanno abbandonato X

Perché X rischia di perdere entrate per ben 75...

Musk chiuderà X in Europa?

Il DSA (Digital Services Act) è una normativa europea...

X prepara nuovi piani Premium

X Premium è la formula in abbonamento del social...

Su X si gioca in streaming e si acquista in Live

X, il social network che una volta chiamavamo Twitter,...

X sarà solo a pagamento?

X, il social network che fino a poco tempo...
Pubblicitร