back to top

4,4 milioni di Lumia venduti in 3 mesi

Nel corso degli ultimi 3 mesi il colosso finlandese Nokia avrebbe commercializzato più dispositvi Lumia con Windows Phone di quanti erano stati previsti inizialmente dagli analisti; 4,4 milioni gli smartphone di questa gamma venduti nell’ultimo quarto del 2012.

Buone notizie per Stephen Elop e soci quindi, ma anche dei dati che andrebbero analizzati con maggiore attenzione, questo perché vi sono diversi modelli di Lumia sul mercato: dai costosi 820/920 fino a device come il 610 che sono più o meno alla portata di tutte le tasche.

4.4 milioni di dispositivi che hanno lasciato gli scaffali dei negozi in un trimestre possono essere considerati molti per un’azienda come la Nokia che ad oggi è ben lontana dai fasti del passato, ma i numeri prodotti dai diretti concorrenti (Galaxy e iPhone) sarebbero ben altri.

Nel complesso, alla fine del periodo considerato il fatturato del gruppo scandinavo grazie al solo segmento smartphone sarebbe stato pari a 1,2 miliardi di Euro; 3,9 miliardi gli Euro incassati dalla Nokia grazie alla vendita di 86,3 milioni di prodotti.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nokia: fino a 10 mila licenziamenti in 2 anni

Nokia, società finlandese un tempo leader nel settore dei...

IoT: aumentano gli attacchi contro gli oggetti connessi

Stando ai dati contenuti nel "Nokia Threat Intelligence Report",...

Nokia cerca un acquirente?

I vertici della Nokia starebbero valutando alcune alternative per...

T-Mobile e Nokia: 3.5 miliardi per il 5G

Nokia e T-Mobile avrebbero recentemente siglato un accordo finalizzato...

Microsoft: mobile sì ma per il business

La Casa di Redmond avrebbe deciso di rivedere completamente...

Microsoft licenzia 1.850 ex lavoratori di Nokia

L'avventura della Casa di Redmond nel settore mobile non...
Pubblicitร