back to top

32 nanometri per aumetare l’autonomia dell’iPad 2

La terza generazione dell’iPad è ormai disponibile da tempo, la Casa di Cupertino non ha deciso però di abbandonare definitivamente l’iPad 2 al suo destino, anzi, il dispositivo è stato aggiornato per il miglioramento delle prestazioni e per una maggiore durata delle batterie.

L’upgrade riguarderebbe in particolare il processore grazie all’introduzione di un chipset Apple A5 dual core prodotto con tecnologia a 32 nanometri, un sostanziale passo avanti rispetto alla precedente adozione di un’architettura a 45 nanometri.

Il nuovo processore dell’iPad 2 permetterebbe quindi di decrementare i consumi di circa il 20%, di conseguenza l’autonomia del tablet passerebbe dalle 10,1 ore in utilizzo garantire in precedenza, alle attuali 11,7; un incremento significativo per un dispositivo pensato per l’impiego in mobilità.

I risultati "peggiori" a livello di autonomia, ma comunque migliori se confrontati con quelli del passato, si otterrebbero in navigazione, mentre nel caso di utilizzi diversi dal traffico dati, ad esempio la visualizzazione di contenuti offline, la durata delle batteria sarebbe ancora più ampia.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

Visual Intelligence, la Google Lens di Apple

Visual Intelligence รจ una nuova funzionalitร  sviluppata da Apple...

Apple deve 13 miliardi al fisco dell’Irlanda

Apple dovrร  pagare ben 13 miliardi di euro al...
Pubblicitร