back to top

3 Italia investe un miliardo di euro nella Banda Larga

3 Italia, uno dei più importanti provider della Penisola per quanto riguarda i settori della telefonia e delle connessioni Internet in mobilità, ha deciso di mettere di tasca propria ben un miliardo di euro per favorire lo sviluppo delle infrastrutture della Banda Larga in Italia.

L’investimento dovrebbe servire a finanziare un piano biennale grazie al quale migliorare sia la copertura che la velocità di navigazione in 800 diversi comuni del nostro Pease (in particolare del Mezzogiorno e del Nord Est) per un totale di circa 2 mila nuovi siti.

Pubblicitร 

Una volta realizzato il suo progetto, 3 Italia potrà vantarsi di aver diffuso capillarmente, in una nazione in cui regna ancora il digital divide, un’infrastruttura di Rete in grado di supportare connessioni con velocità fino a 42 MegaBit al secondo.

Se il piano di 3 Italia dovesse essere portato a compimento, l’Italia potrebbe essere finalmente dotata di una Rete capace di portare il Paese nella media europea per disponibilità e velocità media di connessione; evidentemente le aziende sono stanche di sottostare alle decisioni di uno stato immobile (e perennemente in affanno) e decidono di agire in autonomia.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung lancia One UI 8.5 in beta

Samsung ha lanciato il programma beta di One UI...

Meta AI mostra le news in tempo reale

Menlo Park amplia ulteriormente le funzionalitร  di Meta AI...

L’iPhone 18 Pro avrร  Face ID sotto lo schermo

Le prime indiscrezioni sull'iPhone 18 Pro iniziano a delineare...

Google: su Gemini non ci sarร  mai la pubblicitร 

Google ha deciso di smentire le voci secondo cui...

Paramount sfida Netflix e offre 108,4 miliardi per Warner Bros

Paramount ha lanciato un'offerta ostile da 108,4 miliardi di...

Facebook e Instagram: recuperare gli account diventa piรน facile

Meta ha annunciato una serie di aggiornamenti pensati per...
Pubblicitร