back to top

Il 25 e il 26 giugno sarà Google I/O

Sundar Pichai, senior vice president presso le divisioni Android, Chrome e Apps di Mountain View, ha recentemente confermato sul social network Google+ quelle che saranno le date per l’edizione 2014 del Google I/O, conferenza che Big G dedica da sempre agli sviluppatori.

L’appuntamento è stato fissato per il 25 e il 26 giugno, la location sarà ancora una volta il Moscone West di San Francisco; per coloro che non potranno essere presenti di persona sarà comunque disponibile un collegamento in streaming per non perdere neanche un minuto dell’evento.

Dal punto di vista dei partecipanti quest’anno vi sarà poi una novità importante, questo perché è stato studiato un nuovo sistema basato sulla base della partecipazione a Google+ (riferimento +GoogleDevelopers) e sull’estrazione casuale degli sviluppatori più fortunati.

Molto probabilmente gli interventi del Google I/O di quest’anno verteranno in gran parte sull’HUD (Head Up Display) Google Glass e sulla realizzazione di applicazioni ad esso dedicate, ma grande spazio dovrebbe essere dedicato anche ai dispositivi Nexus e al Robottino Verde.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple pensa ad un iPad pieghevole da 18,8 pollici entro il 2028

Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe sviluppando un iPad pieghevole...

Un leak svela la Nintendo Switch 2

Recenti fughe di notizie suggeriscono che il design della...

WhatsApp: un Call Dialer per digitare i numeri di telefono

WhatsApp ha lanciato un nuovo aggiornamento attraverso il programma...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

LG dice addio ai lettori Blu-ray

LG Electronics ha interrotto ufficialmente la produzione dei suoi...

I Google Pixel funzionano anche senza batteria

Google ha rilasciato di recente una nuova funzionalità che...
Pubblicità