back to top

Il 24 ottobre è Linux Day

Il 24 ottobre 2009 si svolgerà in ben 118 città italiane il Linux Day organizzato dai diversi LUG (Linux User Group) e coordinato dall’ILS (Italian Linux Society), un appuntamento per assistere a seminari e confrontarsi con esperti o semplici appassionati del Software Libero.

Il Linux Day nasce con lo scopo di promuovere l’uso e la conoscenza del sistema operativo GNU/Linux e del software libero in generale; durante la manifestazione sarà possibile prendere in considerazione anche altri sistemi operativi liberi, ma l’evento sarà incentrato su Linux.

L’accesso ai diversi appuntamenti della manifestazione sarà libero e gratuito in ogni sua parte, non è infatti ammessa alcuna forma di ingresso a pagamento o attraverso iscrizioni obbligatorie, è invece ammessa la possibilità di sponsorizzazioni della manifestazione.

Gli interessati potranno trovare la mappa delle 118 città dove si svolgerà il LinuxDay 2009 nella Home Page del sito ufficiale della manifestazione, sarà inoltre possibile registrarsi al sito per ricevere materiale sul LinuxDay come gazette – pieghevoli e vademecum.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Linux 6.11: le principali novitร 

Linux 6.11, ultima versione del kernel che anima centinaia...

Linux supera la soglia del 4%

Le statistiche di StatCounter hanno recentemente certificato il raggiungimento...

regreSSHion: i server OpenSSH sono vulnerabili

Stando a quanto riportato dagli esperti di sicurezza di...

Anche Linux ha un Blue Screen of Death

Linus Torvalds e soci hanno implementato una nuova funzionalità...

Debian 10 "buster": niente più supporto per la LTS

Debian 10, nome in codice "buster", non sarà più...

Record di utilizzatori per Linux su Desktop

Attualmente i sistemi operativi basati sul kernel Linux occuperebbero...
Pubblicitร