back to top

Il 2012 visto da Twitter

Twitter non è soltanto un social network, ma un vero e proprio "diario" su ciò che ogni giorno accade nel Mondo, sulla sua piattaforma, infatti, si creano continuamente nuovi #hashtag grazie ai quali gli utenti possono seguire e commentare le vicende d’attualità.

Analizzando le statistiche del colosso dei micropost relative al 2012, si scopre che il tweet che ha avuto maggiore diffusione è stato quello pubblicato da Barack Obama in occasione della sua seconda elezione come Presidente degli Stati Uniti: "Four more years." ("ancora 4 anni").

Tra gli argomenti che hanno raccolto più interventi vi sarebbero stati (senza contare naturalmente le Presidenziali americane) un evento sportivo come i Giochi Olimpici di Londra, una calamità naturale come l’uragano Sandy e la scomparsa di Whitney Houston.

Per quanto riguarda invece le nuove tecnologie, in prima posizione si troverebbero i tweets riguardanti il provider telefonico AT&T seguiti da quelli relativi all’iPhone (L’iPad è solo sesto); Skype si piazzerebbe al quarto posto mentre Apple sarebbe decima immediatamente alle spalle di Amazon.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

X: Grok anche per gli utenti Premium

Gli sviluppatori di X, il social network acquisito da...

Musk manda a f** gli inserzionisti che hanno abbandonato X

Perché X rischia di perdere entrate per ben 75...

Musk chiuderà X in Europa?

Il DSA (Digital Services Act) è una normativa europea...

X prepara nuovi piani Premium

X Premium è la formula in abbonamento del social...

Su X si gioca in streaming e si acquista in Live

X, il social network che una volta chiamavamo Twitter,...

X sarà solo a pagamento?

X, il social network che fino a poco tempo...
Pubblicitร