Facebook può vantare 500 milioni di utilizzatori ma, a giudicare dai numeri, anche Twitter si difenderebbe bene; il noto servizio per il microblogging, che ha visto al luce nel luglio del 2006, può constare ora su oltre 200 milioni di account è un trend di crescita costantemente positivo.
Secondo una recente rilevazione condotta da Pew Research Center nell’ambito del progetto denominato Internet & American Life Project, al momento l’8% dei cittadini statunitensi adulti che possiedono una conenssione alla Rete utilizzerebbe Twitter.
Ad utilizzare la piattaforma negli USA sarebbero in particolare i più giovani appartenenti ad una fascia d’età compresa tra i 18 e i 29 anni, le donne prevarrebbero sugli uomini in termini numerici così come sembra che Twitter sia diffusa in particolare tra persone con istruzione universitaria.
Curioso il dato relativo alla frequenza di utilizzo: il 36% degli iscritti accede praticamente ogni giorno, il 41% in partica non utilizzerebbe se non di rado il proprio account; il 72% degli uetenti di Twitter non desidera essere localizzato attraverso il servizio.