back to top

200 milioni di account su Twitter

Facebook può vantare 500 milioni di utilizzatori ma, a giudicare dai numeri, anche Twitter si difenderebbe bene; il noto servizio per il microblogging, che ha visto al luce nel luglio del 2006, può constare ora su oltre 200 milioni di account è un trend di crescita costantemente positivo.

Secondo una recente rilevazione condotta da Pew Research Center nell’ambito del progetto denominato Internet & American Life Project, al momento l’8% dei cittadini statunitensi adulti che possiedono una conenssione alla Rete utilizzerebbe Twitter.

Ad utilizzare la piattaforma negli USA sarebbero in particolare i più giovani appartenenti ad una fascia d’età compresa tra i 18 e i 29 anni, le donne prevarrebbero sugli uomini in termini numerici così come sembra che Twitter sia diffusa in particolare tra persone con istruzione universitaria.

Curioso il dato relativo alla frequenza di utilizzo: il 36% degli iscritti accede praticamente ogni giorno, il 41% in partica non utilizzerebbe se non di rado il proprio account; il 72% degli uetenti di Twitter non desidera essere localizzato attraverso il servizio.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

X: Grok anche per gli utenti Premium

Gli sviluppatori di X, il social network acquisito da...

Musk manda a f** gli inserzionisti che hanno abbandonato X

Perché X rischia di perdere entrate per ben 75...

Musk chiuderà X in Europa?

Il DSA (Digital Services Act) è una normativa europea...

X prepara nuovi piani Premium

X Premium è la formula in abbonamento del social...

Su X si gioca in streaming e si acquista in Live

X, il social network che una volta chiamavamo Twitter,...

X sarà solo a pagamento?

X, il social network che fino a poco tempo...
Pubblicitร