back to top

200 mila posti di lavoro grazie alle Facebook Apps

La Robert H. Smith School of Business della University of Maryland ha recentemente pubblicato i risultati di una ricerca intitolata Facebook App Economy in cui sono stati misurati gli effetti della applicazioni di Facebook sull’economia amercana.

Ad oggi la creatura di Mark Zuckerberg presenta ben 20 milioni di Applicazioni disponibili per oltre 750 milioni di potenziali utilizzatori, numeri impressionanti se si pensa che nel non troppo lontano 2007 queste erano soltanto un’ottantina per non più di 20 milioni di utenti.

Nel complesso e limitatamente al territorio degli Stati Uniti, le sole applicazioni per il social network più grande della Rete renderebbero tra i 12 e i 15 miliardi di dollari in salari pagati o benefit, i posti di lavoro generati sarebbero invece tra i 182 mila e i 235 mila.

I dati presenti nel rapporto presentano una "forbice" molto ampia perché lo studio effettuato dai ricercatori americani non considera soltanto i posti di lavoro e i guadagni generati direttamente dalle applicazioni, ma anche l’industria a supporto di questo settore.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร