back to top

2 milioni di iPad venduti

La scommessa è stata vinta, anzi stravinta, la Casa di Cupertino aveva puntato tutto sul successo della sua "tavoletta magica" e questa non ha di certo tradito le attese: l’iPad ha già venduto 2 milioni di pezzi, un risultato registrato a due mesi dal lancio commerciale.

I risultati delle vendite sono stati estremamente positivi negli USA, nel Vecchio Continente la tendenza non è stata invertita e anche gli Apple Store italiani hanno potuto festeggiare le lunghe code di clienti davanti alle porte nei primi giorni di lancio.

Eppure l’iPad non è stato venduto allo stesso prezzo in tutti i paesi, una recente rilevazione condotta da CommSec ha dimostrato che da una parte ci sono le tariffe vantaggiose di USA, Canada e Australia, dall’altra quelle meno convenienti di altri paesi tra cui il nostro.

Considerando che anche i prezzi praticati nel Regno Unito non sono dei più convenienti, sembrerebbe che acquistare un iPad negli USA possa essere circa il 20-25% meno caro rispetto ad effettuare lo stesso acquisto in Europa. Con l’Euro debole l’iPad diventa più caro.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

Visual Intelligence, la Google Lens di Apple

Visual Intelligence รจ una nuova funzionalitร  sviluppata da Apple...

Apple deve 13 miliardi al fisco dell’Irlanda

Apple dovrร  pagare ben 13 miliardi di euro al...
Pubblicitร