back to top

2 miliardi di download per l’App Store

La Casa di Cupertino ha annunciato ufficialmente di aver raggiunto l’ambito traguardo dei 2 miliardi di download dal suo negozio on line, App Store, la piattaforma può essere ormai considerata come lo store per applicazioni più utilizzatio della Rete.

Ad oggi sono presenti oltre 85 mila applicazioni scaricabili dall’App Store, numerose di esse sono disponibili gratuitamente, altre vengono fornite dietro pagamento; al momento sono stati acquistati circa 85 milioni di iPhone e iPod touch che utilizzano applicazioni di App store.

Continua ad affermarsi anche il successo del programma destinato agli sviluppatori di applicazioni per l’App Store (denominato iPhone Developer Program), a cui ad oggi si sono iscritti oltre 125 mila utenti di realtà aziendali e private.

Steve Jobs, storico CEO della Casa di Cupertino, si è detto particolarmente soddisfatto dai risultati dell’App Store che a suo parere sono l’effetto di una vera e propria rivoluzione della Apple che è stata capace di reinventare l’utilizzo del telefono cellulare.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร