back to top

15 anni di Yahoo!

Yahoo!, il gruppo fondatore del secondo motore di ricerca più utilizzato della Rete, ha compiuto 15 anni di vita; la creatura di David Filo e Jerry Yang resiste, e in alcuni campi ancora primeggia, nonostante la forte concorrenza da parte di Google, Microsoft e altre realtà emergenti.

Ora Jerry Yang non è più il CEO del gruppo, al suo posto siede sulla poltrona di comando l’agguerritissima Carol Bartz a cui va il merito di aver siglato una storica partnership commerciale con la Casa di Redmond che probabilmente permetterà di stabilizzare le alterne sorti dell’azienda.

Qualche anno fa la Microsoft si fece avanti per proporre l’acquisto di Yahoo!, l’allora amministratore delegato Jerry Yang (che continua ad avere una posizione importante nel gruppo), non seppe gestire nel modo migliore i suoi rapporti con Steve Ballmer e soci, cosa che gli costò la poltrona.

Yahoo! continua ancora oggi a vantare alcuni progetti di grande successo, si pensi per esempio a Yahoo Mail o Yahoo Answers e, con 600 milioni di utenti giornalieri, può ancora vantare di essere una delle più importanti realtà del Web nonostante gli anni che passano e l’evoluzione della Rete.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...

Mozilla sceglie Google (e Yahoo! la denuncia)

Gli utilizzatori statunitensi del browser di Mozilla hanno scoperto...
Pubblicitร