back to top

Il 14 ottobre sarà JoomlaDay 2017 a Milano

Il prestigioso Hotel Melià di Milano ospiterà l’edizione 2017 del JoomlaDay che avrà luogo il 14 ottobre riproponendo un appuntamento giunto ormai con grande successo alla sua decima edizione; anche quest’anno i partecipanti potranno assistere ad un evento dedicato interamente a Joomla, uno dei più noti CMS Open Source, con la partecipazione di esperti di livello internazionale.

Il JoomlaDay 2017 è stato articolato in più conferenze che si svolgeranno a partire dal mattino in ben 3 sale, con la possibilità di personalizzare il proprio percorso sulla base degli argomenti trattati; alla sala principale, che può ospitare fino a 600 persone, se ne aggiungeranno altre due da 100 e 50 posti. E’ prevista la possibilità di effettuare l’esame per la certificazione Joomla in una apposita sala da 30 posti.

Una delle grandi protagoniste dell’appuntamento sarà naturalmente Joomla 4, prossima versione della piattaforma che verrà rilasciata in versione definitiva nel 2018; verranno infatti presentati in anteprima il nuovo pannello di controllo, tutte le funzionalità introdotte, la procedura di aggiornamento dalle precedenti release e i requisiti minimi per l’installazione.

Il JoomlaDay 2017 sarà un’occasione per assistere a talk riguardanti tutti gli argomenti correlati alla gestione di un progetto Web, non soltanto relativamente allo sviluppo ma toccando anche tematiche come l’indicizzazione delle pagine Internet per i motori di ricerca, le strategie per il Web marketing, il Webdesign e la sicurezza online.

L’ingresso alla manifestazione è totalmente gratuito, sarà però necessario iscriversi tramite l’apposita scheda pubblciata su EventBrite, sono disponibili in tutto mille posti. Per i dettagli sul programma, o per richiedere eventuali informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale del JoomlaDay dove sono presenti anche i report sulle edizioni passate.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร