back to top

12 mila dollari per un bug su Facebook

Arul Kumar, ingegnere indiano di appena 21 anni, ha recentemente scoperto un bug sulla piattaforma che gestisce il social network più grande della Rete; i responsabili di Facebook hanno deciso di premiare la sua segnalazione con un emolumento pari a 12 mila dollari.

Secondo quanto indicato dallo stesso hacker asiatico, la vulnerabilità rilevata avrebbe permesso a chiunque di cancellare un’immagine postata sulla bacheca di un altro utenti, ciò indipendentemente dal "vincolo" esistente tra i due soggetti all’interno del Sito in Blue.

Per sfruttare tale bug sarebbe stato sufficiente monitorare il tracciamento delle fotografie cancellate attraverso la dashboard di supporto in versione mobile; i tecnici di Facebook avrebbero però risolto i problema e il pericolo di rimozioni non autorizzate sarebbe stato scongiurato.

La storia di Kumar sarebbe quindi molto diversa da quella di un suo "collega" palestinese, Khalil Shreateh, anche quest’ultimo aveva fatto emergere una falla in Facebook, ma non era stato premiato per questo dagli uomini di Menlo Park; l’happy end arrivò comunque grazie ad una sottoscrizione.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร