back to top

100 milioni di utenti attivi per Twitter

Il servizio per il microblogging nonché social network Twitter avrebbe tagliato il traguardo dei 100 milioni di utenti iscritti che effettuano almeno un accesso nel corso di un mese, il conteggio riguarderebbe quindi unicamente gli utenti che si sono dimostrati "attivi".

La conferma di questo dato sarebbe stata data da Dick Costolo, attuale CEO del gruppo Twitter: nel complesso, contando anche i semplici "iscritti" che non si segnalano per una frequentazione attiva, ad oggi il sito avrebbe raccolto circa 200 milioni di utenti.

Sarebbero invece circa 55 milioni gli utenti che accedono a Twitter almeno una volta al mese tramite dispositivi mobili come per esempio smartphone e tablet; le previsioni parlano inoltre di altri 26 milioni di utenti attivi che dovrebbero entrare nella community entro la fine dell’anno.

Molto interessanti anche i dati di crescita grazie ad un +82% registrato negli ultimi mesi rispetto all’inzio del 2011; i visitatori mensili sarebbero ad oggi circa 400 milioni, cioè circa 150 milioni in più rispetto ai primi mesi dell’anno corrente.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

X: Grok anche per gli utenti Premium

Gli sviluppatori di X, il social network acquisito da...

Musk manda a f** gli inserzionisti che hanno abbandonato X

Perché X rischia di perdere entrate per ben 75...

Musk chiuderà X in Europa?

Il DSA (Digital Services Act) è una normativa europea...

X prepara nuovi piani Premium

X Premium è la formula in abbonamento del social...

Su X si gioca in streaming e si acquista in Live

X, il social network che una volta chiamavamo Twitter,...

X sarà solo a pagamento?

X, il social network che fino a poco tempo...
Pubblicitร