back to top

100 milioni di iscritti su Linkedin

Molto meno pubblicizzato di altri social network come Twitter e Facebook, Linkedin ha recentemente superato la soglia dei 100 milioni di iscritti; la sua fortuna è stata quella di puntare su un settore specifico ma universalmente utile come quello dei contatti professionali.

Il successo di questo network sociale è stato costruito con grande pazienza e coerenza, Linkedin è infatti nato nel 2003, quindi precedentemente a Facebook e Twitter, ma non ha mai ceduto alla tentazione di diventare una piattaforma generalista. Su Linkedin ci si iscrive e si accede per lavoro.

Al momento questo servizio può contare su 44 milioni di iscritti residenti nel territorio degli Stati Uniti e su altri 56 milioni di account attivati dal resto del Mondo; ad oggi su Linkedin vengono inseriti 1 milione di nuovi C.V. alla settimana.

Valutata al momento 175 milioni di dollari, la piattaforma creata da Reid Hoffman ha recentemente cominciato a produrre utili con un giro d’affari pari a 243 milioni di dollari nel 2010 e un guadagno netto calcolato sui 15,4 milioni di dollari.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

I guadagni degli influencer italiani

DeRev ha recentemente aggiornato il suo Listino dedicato ai...

LinkedIn: un feed per i video brevi come su TikTok

Come molti altri social network, basti pensare a Facebook,...

LinkedIn: casual game per le sfide aziendali

Abbiamo diversi esempi di piattaforme che per estendere il...

AGCOM: sanzioni da 150 a 5 mila euro per il "pezzotto"

Massimiliano Capitanio, commissario di AGCOM (Autorità per le Garanzie...

X Hiring: l’alternativa a LinkedIn

Nelle scorse ore Elon Musk ha parzialmente anticipato l'arrivo...
Pubblicitร