back to top

100 mila applicazioni sul BlackBerry App World

BlackBerry App World, il market place per il download delle applicazioni installabili sui dispositivi della Research In Motion, ha recentemente raggiunto quota 100 mila applicazioni pubblicate; erano circa 70 mila soltanto all’inizio dell’anno corrente.

Questo traguardo testimonierebbe un rinnovato interesse nei confronti dei device basati sulla piattaforma BlackBerry, in particolare per quelli recentemente rilasciati come lo Z10 e il Q10 che avrebbero raccolto intorno a loro una nutrita community di App developers.

Tra le ultime applicazioni scaricabili attraverso l’App World della RIM troviamo alcuni nomi interessanti come per esempio il client VoIP Skype (oggi proprietà della Casa di Redmond), la versione virtuale del Wall Street Journal, il news feed di MTV e eBay.

Secondo i rappresentanti del gruppo canadese, gli utilizzatori di smartphone BlackBerry, che generalmente fanno riferimento ad un target legato al business, sarebbero più propensi a spendere per l’acquisto di Apps a pagamento, ciò stimolerebbe gli sviluppatori a creare soluzioni per lo store della RIM.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

BlackBerry cede i suoi brevetti

C'è stato un tempo in cui il brand BlackBerry...

Microsoft comprerà BlackBerry?

La Casa di Redmond sarebbe in aperta competizione con...

Lenovo comprerà BlackBerry?

Tra gli analisti finanziari starebbe ricominciando a girare un'indiscrezione...

BlackBerry acquisisce Secusmart

Nelle scorse ore la canadese BlackBerry avrebbe acquisito il...

BlackBerry (per ora) non smetterà di produrre smartphone

Dal punto di vista finanziario BlackBerry (ex Research In...

Ancora problemi di fatturato per BlackBerry (che cerca un accordo con Foxconn)

Non sembrerebbe ormai possibile arrestare il declino finanziario del...
Pubblicitร