back to top

10 milioni di Google Glass entro il 2018

Google Glass, l’HUD (Head Up Display) di Mountain View, potrebbe essere venduto in circa 10 milioni di esemplari entro il 2018; una previsione formulata dagli analisti di Juniper Research che, se confermata, potrebbe soddisfare le attese di Larry Page e soci.

Attualmente sarebbero già state vendute circa 87 mila copie del device, ma è possibile dire che la fase di commercializzazione del prodotto non sia ancora cominciata; distribuire circa 2.5 milioni di pezzi all’anno per il prossimo quadriennio rappresenterebbe un successo per il progetto.

Sempre sulla base delle stime effettuate, ad acquistare Google Glass nel prossimo futuro non dovrebbe essere uno specifico target di utenza, esso potrebbe attirare sia coloro che sono semplicemente alla ricerca di un nuovo gadget per il tempo libero che i professionisti.

E’ forse troppo presto per giudicare l’attendibilità delle previsioni citate, molto dipenderà anche dalla disponibilità di applicazioni dedicate al device e dalla gamma di dispositivi mobili (in particolar modo smartphone) che potranno interagire con esso.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp anche sugli smartwatch

Ad oggi è già possibile interagire con WhatsApp tramite...

Big G chiude il progetto Google Glass

La compagnia capitanata da Sundar Pichai ha deciso di...

Anticipazioni sul Google I/O 2021

I portavoce di Mountain View hanno confermato di recente...

Fitbit entra in Alphabet dopo oltre un anno di attesa

Con tutta probabilità l'operazione che ha recentemente permesso a...

TeamViewer acquisisce Ubimax

TeamViewer, società con sede in Germania che produce uno...

Google acquisisce North

Mountain View avrebbe acquisito la proprietà di North, giovane...
Pubblicitร