back to top

10 finte patch per Windows 7

Oggi, 12 maggio 2009, in coincidenza con il consueto Patch Day previsto per il secondo martedì del mese, verranno messe a disposizione attraverso Windows Update anche 10 false patch destinate a testare il sistema di aggiornamento della Release Candidate di Windows 7.

La fornitura delle 10 finte patch non apporteranno alcuna modifica al sistema operativo, come anticipato si tratterà essenzialmente di un test grazie al quale dovrebbe essere possibile mettere alla prova la capacità di gestire gli update da parte di Windows 7.

Al momento, la RC dell’ultimo Os di Redmond rappresenta appena lo 0,33% delle installazioni su desktop, mentre Windows 2000 (in via di estinzione) l’1,2, Vista registra un 23,9% che testimonia il fallito tentativo di sostituire un inaffondabile Xp ancora saldo al 62.21%.

In ogni caso, la politica intrapresa da Microsoft e basata sulla partecipazione degli utenti ai test di Windows 7 potrebbe rivelarsi vincente, chi non lo avesse ancora fatto può scaricare gratuitamente la RC dell’Os dal sito ufficiale di Redmond.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

No a Chrome 110 su Windows 7 e Windows 8.1

Gli sviluppatori di Mountain View hanno reso disponile la...

Windows 7 va in pensione

Microsoft non rilascerà più aggiornamenti di sicurezza per il...

Chrome 110: stop al supporto per Windows 7 e 8.1

Il 7 febbraio 2023 gli sviluppatori di Mountain View...

Windows 7: i dischi di ripristino non funzionano

Nelle scorse ore i tecnici della Casa di Redmond...

Chrome su Windows 7, supporto esteso fino al 2023

Gli sviluppatori del browser Web Google Chrome hanno deciso...

OneDrive: niente supporto senza Windows 10 e 11

A partire dal 1 gennaio del prossimo anno il...
Pubblicitร