back to top

10 dollari per Firefox Premium Support for Enterprise

La Fondazione Mozilla ha confermato che anche il browser Firefox avrà una sua variante a pagamento distribuita attraverso il progetto Firefox Premium Support for Enterprise, si tratta in sostanza di una release appositamente pensata per le aziende che fornirà alcune funzionalità addizionali rispetto alla release standard destinata a rimanere gratuita.

I vantaggi dedicati ai sottoscrittori saranno numerosi, a partire dalla possibilità di ricevere assistenza in tempi brevi e definiti, sarà poi disponibile un sito Web appositamente dedicato all’utenza Premium, si disporrà di una piattaforma per la segnalazione diretta dei bug e verrà garantita la risoluzione immediata dei problemi di sicurezza.

A questo particolare tipo di utenti sarà data anche l’opportunità di contribuire allo sviluppo di Firefox indicando di volta in volta quali feature dovranno avere precedenza rispetto alle altre. Mozilla parla anche di un sistema per la ricezione delle notifiche di eventi critici, ma riguardo a questo aspetto non sarebbero stati forniti ulteriori dettagli.

Firefox Premium Support for Enterprise costerà 10 dollari per singola installazione, diversamente da quanto riportavano le indiscrezioni circolate in passato Mozilla avrabbe deciso di non optare per una sottoscrizione mensile. E’ però necessario sottolineare che la cifra indicata dovrebbe essere letta come un prezzo di partenza destinato ad aumentare a seconda delle prestazioni richieste.

Attualmente la maggior parte degli introiti derivanti da Firefox vengono generati grazie ad una partnership con Google che è il motore di ricerca predefinito del browser, la fondazione ha però già sperimentato nuove forme di monetizzazione come per esempio la visualizzazione di news senza advertising e un servizio VPN (Virtual Private Network).

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: niente AI Overviews in Safari

Presto gli utenti che utilizzano Google su Safari potrebbero...

Vivaldi: niente AI nel nostro browser

Già ora, e sempre di più nel prossimo futuro,...

Google abbandona lo scrolling infinito dei risultati

Google torna alle origini.l il motore di ricerca più...

Chrome: le password saranno più sicure con l’AI

Così come altre grandi aziende dell'High Tech, tra cui...

Edge ti lascia decidere quanta RAM vuoi utilizzare

Quando si parla di browser generalmente si pensa a...

Mozilla: per fermare il declino di Firefox serve l’AI

Gli internauti di lunga data ricorderanno sicuramente che un...
Pubblicitร